THE ULTIMATE BOSCO ZAHER RUNNER

Alessandro Pattaro, qualcuno con cui correre

THE ULTIMATE BOSCO ZAHER RUNNER

Febbraio 4, 2024 qualcuno con cui correre 0

Ogni zolla lungo le carrarecce, lungo gli argini, i campi, i boschi e le strade di ghiaia tra Quarto d’Altino, Campagna Lupia e Trebaseleghe, potrebbe raccontare il passaggio del Maestro Mauro, il runner che da 35 anni percorre a piedi il territorio veneziano in lungo e in largo.

Ne hanno fatto di strada i piedi di Mauro: a occhio e croce circa 220 mila km in 35 anni.

Come avesse percorso cinque volte e mezza il giro della terra lungo l’equatore e quasi quanto la distanza tra Terra e la Luna (due terzi della distanza tra Terra e Luna).

Ha corso tantissime maratone e molte sotto le 3 h, che è il limite psicologico discriminante fra veri long runner e runner romantici, come il sottoscritto.

Si dice che, in un anno, Mauro abbia corso 52 gare (fra maratone, mezze maratone, gare minori).

Ha accusato qualche inciampo, qualche infortunio, ogni tanto è stato sfiorato dai pallini dello schioppo di qualche cacciatore, è stato rincorso da cani ringhianti, ma ha continuato a correre ogni mattino, eleggendo la corsa a disciplina, passione e filosofia di vita.

Dopo 35 anni sembra che il Maestro Mauro sia un po’ stanchino, come Forrest Gump.

Il Maestro Mauro è il mio compagno di corsa del fine settimana da almeno quindici anni.

Care compagne, compagni, amiche e amici del bosco Zaher Running Team, facciamo sentire il nostro affetto al Maestro Mauro e speriamo torni presto a correre al bosco.